Condividi

Combattere le infiltrazioni nei terrazzi

Fila SalvaterrazzaUno dei grandi problemi che affliggono soprattutto gli immbobili storici sono le infiltrazioni che si formano nei terrazzi a causa di crepe, spostamenti e abrasioni dei materiali che compongono le superfici.

Anche una piccola abrasione permette ad acqua e agenti batterici che si sviluppano nell'umidità di attaccare la crepa e creare ulteriori danni per via dell'attacco degli acidi prodotti dai batteri stessi.

In collaborazione con l'università patavina, Fila ha creato un prodotto chimico in grado di salvaguardare crepe e fessure e proteggerle dagli attacchi batterici e dagli agenti atmosferici.

Salvaterrazza è un prodotto idrorepellente, semplice da applicare, in grado di intervenire in fessure e lesioni superficiali da 0,5 µm a 1 mm e capace di agire come consolidante in materiali vari come cotto, clinker, gres, cemento, pietra naturale e materiali assorbenti.

La particolarità chimico fisica del prodotto, permette la traspirazione che contribuisce a far evaporare l'acqua sottostante, evitando che la stessa possa continuare a rovinare i materiali.

Approfondimento al post

Sito ufficiale Salvaterrazzza

Altri Post in Bioedilizia


Commenti dei Lettori

Nessun commento disponibile per questo post



Inserisci il tuo Commento





Ultimi Video

Sponsor

fontane

Articoli in Evidenza

Ultimi Post