Il bagno perfetto: Stili, tendenze e Soluzioni

Il bagno è il luogo più significativo e delicato di una casa.

Tutte le cure rivolte verso l’arredamento di una casa,  si rispecchiano dello stile adottato nel proprio bagno, che inevitabilmente parla molto dei padroni di casa, delle tendenze che seguono, nello stile in cui si rivedono, e dei valori che hanno.

Avere un bagno perfetto significa presentarsi ai propri ospiti senza doversi preoccupare di nascondere nulla, significa parlare di sé e del proprio modo di vedere la vita.

Un bel bagno moderno e spazioso, un luogo ove ci si può muovere con libertà ed autonomia, possiede un numero adeguato di sanitari, compresa la vasca da bagno ed eventualmente una zona termica.

La vasca da bagno in particolare dovrebbe essere comoda e con colori tenui, a meno che non si opti per un look bagno total color, in questo caso è consigliabile una tonalità sfumata per la vasca da bagno e colori più decisi, ma dello stesso tono per gli altri elementi sanitari.

L'utilizzo e il tempo creano spesso danni estetici non indifferenti, compromettendo anche in parte la funzionalità della stessa.

In questi casi è opportuno intervenire anche con la sostituzione completa della vasca da bagno, operazione che oggi è possibile effettuare anche in economia, grazie alla semplice sostituzione della vasca da bagno per effetto della sovrapposizione vasca, come da immagine qui sotto.

Sostituzione Vasca da Bagno

 Poco apprezzati oggi sono i soprammobili lasciati nell’ambiente bagno su mensole, meglio se pochi ed altamente funzionali (come bagnoschiuma e saponi a portata di mano dalla vasca da bagno e dal lavabo, che oggi vengono proposti come dei veri e propri oggetti dal design esclusivo).

Infine, per avere davvero un bagno perfetto, occhio agli asciugamani.
Ospiti giovani possono apprezzare tinte cariche per accappatoi, tovagliette e asciugamani di grandi dimensioni.

Gli ospiti più anziani invece preferiscono colori tenui, che considerano poco invasivi e asciugamani posizionati in punti strategici, ben raggiungibili con poco sforzo (tovaglietta al lavabo, accappatoio vicino alla vasca da bagno etc).

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter