Condividi


Bagno: Doccia con Acquario murato


di Marco de Rossi, 06.03.2012

Le cifre rilevate negli ultimi anni parlano chiaro: la stanza da bagno è quella per cui investiamo di più. Questo dato conferma una tendenza chiaramente manifestatasi, ossia la rilevanza che il bagno si è saputa conquistare nel corso del tempo, diventando oggi il protagonista assoluto della casa.

Del resto a parlare non sono solo le cifre ma anche i nomi, quelli dei grandi architetti di fama mondiale a cui si rivolgono le aziende del settore per dar vita ad arredi e soluzioni per il bagno dal design innovativo. Per i più tradizionalisti ci sono sempre le soluzioni classiche, per un arredo minimale dalle linee essenziali. Ma per soddisfare le esigenze e le richieste di una clientela giovane o giovanile, in linea con i tempi, le aziende si sono date da fare, sviluppando delle idee assolutamente originali.

I bagni moderni possono presentare un aspetto minimalista, preferendo come colore un bianco puro e forme e sagome non convenzionali. Possono trasformarsi in un lussuoso e zen centro termale privato, ma possono anche scegliere il colore, per ricreare un ambiente fresco e divertente.

L'arredo bagno parte innanzitutto dai sanitari, e quelli che sono attualmente in commercio si adattano ad ogni ambiente ed ad ogni gusto. Oggi wc e bidet non si nascondono più, ma al contrario si mostrano.

Alcuni hanno stili creativi, altri sono addirittura decorativi e fatti a mano per dare un tocco chic alla stanza da bagno. Si parte dal bianco classico ma si può scegliere fra una tavolozza di colori incredibile come l'oro scintillante, il lilla pastello, il grigio, oppure colori scuri come il marrone ed il nero. Potete naturalmente coordinare il vostro bagno con un lavandino ed un piatto doccia di corrispondenza.

A proposito di lavandini, anche la scelta del lavabo è ricca di possibilità. I modelli sono molteplici: dai lavabi appoggio a quelli incasso fino ad arrivare ai recenti lavabi sospesi.

La rubinetteria poi, lungi dall'essere un dettaglio trascurabile, diventa protagonista e tecnologica grazie ai rubinetti digitali che danno un look futuristico al vostro bagno. Un'altra scelta importante è quella della doccia e della vasca: le preferite sono indiscutibilmente le vasche e le cabine idromassaggio, per trascorrere dei veri momenti di comfort e relax.

Anche per questi due elementi la funzionalità si coniuga all'estetica, così diventano dei veri e propri elementi d'arredo. Tra le soluzioni davvero più curiose ed innovative vi segnaliamo la doccia con acquario e la vasca con mosaico.

La doccia con acquario è la proposta di Giulio Gianturco e Mario Tessarollo, che presenta un vero acquario murato nella parete doccia, che impreziosisce in modo unico la stanza da bagno.

Assolutamente artistica e molto cool l'idea di usare il mosaico non solo per pareti e pavimenti ma anche per decorare la vasca da bagno:l'effetto è spettacolare e non passa inosservato.

L'arredo bagno si completa con una scelta accurata anche degli accessori. Copriwater, specchi, portarotoli, portasapone: nulla deve essere lasciato al caso, ed anche in questo caso il mercato ci viene incontro 

Aste e Usato

Altri Post in Arredamento Bagno


Share & Social

fontane

Categorie



Blogroll

Blog e Web

Articoli in Evidenza

Ultimi Post