Speciale Legno: Arredare casa con il legno

Immaginate la vostra casa ricca di complementi d’arredo in legno.. pavimenti in rovere e soffitti in abete?

Queste sono solo alcune delle possibilità di come può essere arredata la casa con in legno, per rendere ogni stanza accogliente e degna di essere chiamata casa.

I pavimenti in rovere, possono essere insonorizzati con apposite membrane anticalpestio.

Quando si decide di arredare la casa son il legno, l’attenzioni maggiori vanno concentrati sulla disperazione termica, per evitarla si utilizzando pannelli isolati appositamente realizzati per favorire una migliore esposizione ai raggi del sole.


La cucina potrà essere arredata con una cassa panca in legno, con un tavolo quadrato, mentre l’ingresso, con armadi a muro praticamente invisibili.

Voi come la immaginate la vostra casa arredata con il legno?

RINNOVARE IL LEGNO

Come tutte le superfici, anche il legno tende a usurarsi con il passare del tempo, soprattutto per quelle componenti a contatto con l'ambiente esterno.

Staccionate, scuri, portoni e arredi giardini, per quanto trattate con materiali ad alta resistenza, tendono con il tempo a rovinarsi.

Prima di pensare di sostituire, possiamo infatti ipotizzare di effettuare manutenzione, al fine di rinnovare le superfici.

Come detto da Rinnova Legno, attraverso l'utilizzo di vernici ad acqua e piccoli lavori di falegnameria, è possibile riportare superfici e complementi alla loro bellezza iniziale.

Rinnovare il legno


 

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter