Cucina a isola o penisola? Qual  la scelta migliore?

Quando occorre arredare la cucina in stile moderno, le scelte da prendere sono molteplici e per questo motivo a volte si è costretti a fare una scelta: cucina a isola o pensile?

Secondo voi qual è la soluzione migliore?

Con una cucina al centro della stanza, le variabili per arredare gli ambienti sono molteplici, noi vi diamo alcuni consigli per scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.

Le cucine a isola sono quelle che risultano staccate dagli altri elementi della cucina, si trovano al centro della stanza e permettono di gestire al meglio la preparazione delle pietanze.

Le cucina a pensile invece, sono moduli aperti su tre lati, che permettono di prolungare la cucina dal resto dell’ambientazione.

Quali sono le differenze di questi due modelli?

La cucina a isola può essere utilizzata da tutte le persone che richiedono un ulteriore piano di appoggio per preparare cibi e molto altro. La penisola, può essere utile al contenimento e permettere di separare la cucina da un altro ambiente.

Ovviamente la cucina a isola è consigliata a tutte le persone che hanno un grande spazio a disposizione, mentre la penisola è adatta anche agli ambienti piccoli e adatta soprattutto agli ambienti open space.
 

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter