Tende, Veneziane e Zanzariere contro Afa e Zanzare

L'Estate arriva come ogni anno e porta con se calura, zanzare... e un forte desiderio di lasciar stare tutto e di partire per le vacanze.

Basta lavoro, basta ufficio... non si chiede altro che un pò di - meritato - riposo.

Tende da Sole

Una soluzione per ripararsi dal sole e dai raggi diretti - evitando scottature e mantenendo la temperatura accettabile - sono le classiche tende. "Tenda" è una definizione abbastanza generica, infatti nel corso del tempo sono nati molti generi e sottogeneri.

Eleganti, funzionali e che possono essere applicate in contesti privati e aziendali sono le Veneziane, Frangisole, Plisse', a rullo, verticali e Tendelux. Ci sono poi le tende a bracci (Normali, Pesanti, B.Barra, con Cassonetto e a Scomparsa), che vengono principalmente affisse nei balconi delle case e nei giardini dei bar, e le Tende a Caduta (Mod. Trieste, Venezia o a balconcino).

Chi invece ha il giardino può sdraiarsi all'ombra di un gazebo; chi si reca in spiaggia ma non adora rimanere sotto il sole cocente si ripara e si mette all'ombra di un ombrellone.

Chi purtroppo non ha il giardino e non si è programmato le ferie, può stare a casa - almeno - senza subire il noioso e irritante ronzio delle zanzare. Basta montare una zanzariera.

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter