Arredamento e zodiaco: la casa giusta per chi e' nato a settembre e ottobre

Per quanto riguarda zodiaco e segni delle stelle, moltissimi si attestano in una prudente posizione “non è vero, ma ci credo”, ossia non ammetterebbero mai di farsi influenzare da quanto leggono sul loro segno zodiacale, ma di fatto si vanno a cercare i consigli dell’oroscopo, sperano che le cose positive siano vere e relegano quelle negative nell’ambito della superstizione. Per fortuna, in genere la descrizione caratteriale su base astrale è abbastanza neutra, semplicemente a volte indovina, a volte no.

E in base a questa descrizione, vediamo un po’ qual è la casa adatta a chi compie gli anni a settembre e ottobre!

La casa per chi è del segno della Vergine (23 agosto-22 settembre)

A settembre compiono gli anni gli amici della Vergine, che sono caratterizzati dall’amore per la precisione e che tendono a rendere manifesto questo aspetto anche nelle loro case.

La loro casa deve quindi essere pulita e ordinata, tutto deve essere sistemato razionalmente, dalle mensole del salotto agli scaffali dello sgabuzzino.
Le persone della Vergine amano arredare i mobili comuni e pratici, è più probabile che scelgano qualcosa di facile da pulire piuttosto che un accessorio originale o estroso.
È anche abbastanza probabile che si circondino di fiori e giovani arbusti, perché altra loro caratteristica peculiare è il pollice verde.
Che cosa possono amare regalarsi o farsi regalare, quindi?

L’idea giusta sta nella scelta di attrezzi per il giardinaggio, piante, elettrodomestici intelligenti e qualsiasi altra cosa consenta di mantenere l’ambiente organizzato risparmiando tempo prezioso.


La casa per chi è del segno della Bilancia (23 settembre-22 ottobre)

Tra la fine di settembre e la fine di ottobre ci sarà il compleanno degli amici della Bilancia. Loro sono senza dubbio, rispetto agli altri segni dello zodiaco, quelli più attenti all’estetica e più amanti del bello, quindi è ovvio che vogliano vivere in una casa elegante e capace di esprimere il loro innato stile.

La giusta dimora per loro deve essere curata nei dettagli, deve trasudare armonia in ogni particolare, dal colore delle pareti, alla dimensione dei mobili, alla posizione scelta per l’ultima delle suppellettili.

Un amico della Bilancia che arreda il suo appartamento è capacissimo di prendere questo impegno con una serietà tale da farlo sembrare un lavoro, tanto sarà l’impegno profuso anche nella sistemazione delle luci.

La cosa ideale da regalare loro o quella che dovrebbero assolutamente avere non può che essere un oggetto di design, unico, bello e prezioso come loro generalmente amano che sia ciò di cui si circondano.

Ovviamente non è facile accaparrarsi qualcosa di simile, quindi sarà più comodo che appaghino il loro desiderio di bello con un tavolo di cristallo o con dei piatti di porcellana con cui accogliere i loro ospiti, visto che, tra l’altro, provano un aristocratico piacere nel vedere la tavola apparecchiata con accuratezza.

E per tutto lo zodiaco, le stelle dicono che è ora di farsi un regalo!

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter