Speciale Stucchi decorativi in gesso

 Stucchi decorativi in gesso: si rinnova la tradizione nella decorazione d’interni.

Un’idea originale per decorare un ambiente? Scegli una cornice in gesso: economica, indistruttibile e personalizzabile.

L’utilizzo delle cornici in gesso nella decorazioni d’interni è conosciuto ormai da anni, grazie all’abilità di maestri decoratori italiani noti in tutto il mondo. Elemento base delle cornici è il gesso (ottenuto dalla selenite per disidratazione), che garantisce un alto grado  lavorabilità nella riproduzione di decori di ogni tipo, dalle linee moderne o classiche.

La capacità di adattare linee e forme alle esigenze della decorazioni d’interni fa si che i prodotti possono essere utilizzati sia in arredamenti classici, che moderni, come elementi di “rottura” per design personalizzati, caratterizzati da un elevato spirito innovativo. Non è quindi difficile vedere accostate delle cornici in gesso, come gusci e modanature, a design dal gusto minimalista.

I prodotti in gesso, rispetto a decori in polistirolo o poliuretano, garantiscono inoltre innumerevoli vantaggi:

-          - Il costo del prodotto nettamente più basso, rispetto ad una cornice in polistirolo;

-         -  La durata del prodotto: il gesso è indistruttibile e tinteggiabile anche a distanza di anni, il polistirolo normalmente ingiallisce;

-          - La qualità: una cornice in gesso è ignifugo ed ecocompatibile adatta alla bioedilizia.

-        -   L’effetto finale della posa in opera: vista la difficoltà di stuccare le giunture del polistirolo molto spesso  è facilmente visibile che si tratta di “finti” stucchi.

Oltre alle cornici in gesso si può ottenere una vasta gamma di prodotti come, cornici per luce diffusa, rosoni, colonne, lesene e capitelli, bassorilievi, diffusori luce e decori.

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter