Camere Bambini: Rinnovare la stanza dei Bimbi

Camere Bambini: Rinnovare la stanza dei Bimbi
26.04.2011

Avete mai pensato alla possibilità di rinnovare la stanza dei vostri figli?

Le possibilità sono molteplici e in commercio esistono tantissime idee carine che offrono la possibilità di creare un ambiente confortevole e a prova di “urti”.

Pensata a una cameretta in stile Street Art, con segni grafici ovunque, decori in technicolor e morbidi volumi. Lo spazio dei giovani d’oggi deve essere rinnovato in questo modo, dalla zona letto allo studio, la camera dei ragazzi di oggi è ricca di linee stondate e di colori vivaci.

Per esempio per illuminare la camera potete utilizzare la lampada da terra arancione Bag realizzata in espanso termoplastico. E’ stata realizzata da Carlo Colombo ed è in vendita al prezzo 1.344 euro. 

Per i momenti di relax, molto caratteristica la poltrona con pouf coordinato Nuance, di Casamania, che può avere il rivestimento in pelle monocolore o in tessuto. In questo secondo caso le sfumature sono ottenute con un fine lavoro di tappezzeria manuale che sfrutta anche gli scampoli di scarto dei tessuti. La poltrona misura cm 76x75x75 h; il pouf cm 58,5x58x41 h.

Altro elemento caratteristico per le stanze dei vostri ragazzi, il pouf di Patricia Urquiola per Moroso, si tratta di una struttura realizzata con un guscio di plastica antiurto termo forata e caratterizzata da un rivestimento in tessuto per la parte esterna e di pelle nella parte superiore.

I vostri bambini e ragazzi potranno correre e divertirsi per la stanza senza farsi male, che cosa desiderare di meglio? Addio ai materiali appuntiti di un tempo, largo al design innovativo e pratico che permette di rinnovare la stanza e renderla un ambiente confortevole per ogni tipo di esigenze.

La camera non sarà solo un angolo di studio, ma anche il paradiso del tempo libero di piccoli e adolescenti. Che aspettate a rinnovare al meglio l’arredamento della camera dei ragazzi?

ARTICOLI IN TEMA

Dormire Bene, una questione di Materasso
Arredamento Notte
Camere Bambini: Rinnovare la stanza dei Bimbi
Arredamento Notte
Arredo Notte: La camera perfetta per i bambini
Arredamento Notte
Il Letto Futuristico Model Wave
Arredamento Notte
Un letto a Dondolo per ogni evenienza
Arredamento Notte

Cerca nel Sito

Ultime Notizie

Come scegliere una caldaia, legna, pellet e bioetanolo

Se volete evitare di dover pagare ogni inverno una bolletta del gas stratosferica, sappiate che sono disponibili diverse alternative a buon mercato e in gran parte ecosostenibili.

Dormire Bene, una questione di Materasso

Quando si acquista un materasso è importantissimo che quest'ultimo venga scelto non solo sulla base del prezzo, ma soprattutto sulla base delle proprie esigenze e problematiche fi

Come trasformare le centraline della domotica in un oggetto di arredo design

Gli involucri di plastica o di alluminio che inscatolano l’hardware di vario genere e le schede elettroniche servono a proteggere i componenti elettronici dal deterioramento e da

Garden Bridge: Un Ponte verde a Londra per il 2020

Se visiterete Londra nel 2020, potreste attraversare il Tamigi direttamente dal ponte pedonale Garden Bridge.

Aiuole e Orti rialzati: Come costruirli, gestirli e tutti i vantaggi

Le aiuole rialzate sono molto apprezzate perchè consentono di fare ordine nel giardino e ridurre anche la manutenzione stessa. Grazie alle aiuole rialzate, possiamo creare nel nos

Parquet e Laminati una scelta di stile per la vostra casa

Laminato o Parquet cosa e come scegliere tra una vasta gamma di colori e di modelli.

Poltrone Relax: Come scegliere le poltrone relax

Siete davvero convinti che acquistare una poltrona relax sia un’impresa semplice?

Come arredare la cucina: una guida agli stili d'arredo piu' in voga

La cucina è uno degli ambienti più importanti della nostra casa: qui da sempre le famiglie si riuniscono condividendo i pasti, e da qualche tempo questa stanza ha assunto un'impo

Illuminazione a Led: 5 consigli per i led in casa

I led permettono oggi di poter disporre di una serie di possibilità diverse di illuminazione e al tempo stesso garantire un notevole risparmio sui consumi energetici.