Tecnologia Dei Materassi per Dormire bene e meglio

La ricerca del benessere psico-fisico è oggi una delle necessità più sentite, dato anche lo stile frenetico che spesso ci coinvolge.

Tra le caratteristiche indispensabili per una buona qualità della vita vi è sicuramente il bisogno di riposare in modo sano e confortevole, dormendo diverse ore a notte in modo sereno e rilassato.

Il semplice sonno, infatti, non basta di per sé ad acquisire un benessere completo: per raggiungerlo è necessario un riposo prolungato e ristoratore, ottenibile grazie ad alcuni accorgimenti.

Uno di questi, tra i più classici ma sempre valido, è proprio quello di affidarsi a un materasso qualitativamente superiore alla media.

I materassi contraddistinti dal sistema Air System, l’esclusivo brevetto del consorzio di materassi Gruppo Sì, permettono un’incredibile aerazione interna, garantiscono igiene e una sicura difesa contro la proliferazione degli acari e delle muffe.

Tale innovativo sistema di traspirazione, infatti, assicura altissimi livelli di igiene grazie alla foratura della fascia laterale del materasso e all’inserimento di una membrana: quest’ultima permette all’aria di entrare nella struttura stessa e contemporaneamente impedisce allo sporco e alla polvere di penetrare, lasciando però uscire l’umidità e l’aria stagnante.

A garantire il brevetto Air System c’è l’indubbia qualità dei materassi Gruppo Sì, alleanza di fabbricatori distribuiti capillarmente lungo il territorio.

La loro esperienza del settore li rende capaci di scegliere i migliori materiali e di saperli applicare nel modo più idoneo secondo le esigenze dell’utilizzatore. È infatti possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli, dai materassi a molle tradizionali e insacchettate indipendenti ai materassi in lattice, senza dimenticare quelli schiumati ad acqua. 

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter