Tecnologia Dei Materassi per Dormire bene e meglio

Tecnologia Dei Materassi per Dormire bene e meglio
09.07.2008

La ricerca del benessere psico-fisico è oggi una delle necessità più sentite, dato anche lo stile frenetico che spesso ci coinvolge.

Tra le caratteristiche indispensabili per una buona qualità della vita vi è sicuramente il bisogno di riposare in modo sano e confortevole, dormendo diverse ore a notte in modo sereno e rilassato.

Il semplice sonno, infatti, non basta di per sé ad acquisire un benessere completo: per raggiungerlo è necessario un riposo prolungato e ristoratore, ottenibile grazie ad alcuni accorgimenti.

Uno di questi, tra i più classici ma sempre valido, è proprio quello di affidarsi a un materasso qualitativamente superiore alla media.

I materassi contraddistinti dal sistema Air System, l’esclusivo brevetto del consorzio di materassi Gruppo Sì, permettono un’incredibile aerazione interna, garantiscono igiene e una sicura difesa contro la proliferazione degli acari e delle muffe.

Tale innovativo sistema di traspirazione, infatti, assicura altissimi livelli di igiene grazie alla foratura della fascia laterale del materasso e all’inserimento di una membrana: quest’ultima permette all’aria di entrare nella struttura stessa e contemporaneamente impedisce allo sporco e alla polvere di penetrare, lasciando però uscire l’umidità e l’aria stagnante.

A garantire il brevetto Air System c’è l’indubbia qualità dei materassi Gruppo Sì, alleanza di fabbricatori distribuiti capillarmente lungo il territorio.

La loro esperienza del settore li rende capaci di scegliere i migliori materiali e di saperli applicare nel modo più idoneo secondo le esigenze dell’utilizzatore. È infatti possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli, dai materassi a molle tradizionali e insacchettate indipendenti ai materassi in lattice, senza dimenticare quelli schiumati ad acqua. 

ARTICOLI IN TEMA

Dormire Bene, una questione di Materasso
Arredamento Notte
Camere Bambini: Rinnovare la stanza dei Bimbi
Arredamento Notte
Arredo Notte: La camera perfetta per i bambini
Arredamento Notte
Il Letto Futuristico Model Wave
Arredamento Notte
Un letto a Dondolo per ogni evenienza
Arredamento Notte

Cerca nel Sito

Ultime Notizie

Come scegliere una caldaia, legna, pellet e bioetanolo

Se volete evitare di dover pagare ogni inverno una bolletta del gas stratosferica, sappiate che sono disponibili diverse alternative a buon mercato e in gran parte ecosostenibili.

Dormire Bene, una questione di Materasso

Quando si acquista un materasso è importantissimo che quest'ultimo venga scelto non solo sulla base del prezzo, ma soprattutto sulla base delle proprie esigenze e problematiche fi

Come trasformare le centraline della domotica in un oggetto di arredo design

Gli involucri di plastica o di alluminio che inscatolano l’hardware di vario genere e le schede elettroniche servono a proteggere i componenti elettronici dal deterioramento e da

Garden Bridge: Un Ponte verde a Londra per il 2020

Se visiterete Londra nel 2020, potreste attraversare il Tamigi direttamente dal ponte pedonale Garden Bridge.

Aiuole e Orti rialzati: Come costruirli, gestirli e tutti i vantaggi

Le aiuole rialzate sono molto apprezzate perchè consentono di fare ordine nel giardino e ridurre anche la manutenzione stessa. Grazie alle aiuole rialzate, possiamo creare nel nos

Parquet e Laminati una scelta di stile per la vostra casa

Laminato o Parquet cosa e come scegliere tra una vasta gamma di colori e di modelli.

Poltrone Relax: Come scegliere le poltrone relax

Siete davvero convinti che acquistare una poltrona relax sia un’impresa semplice?

Come arredare la cucina: una guida agli stili d'arredo piu' in voga

La cucina è uno degli ambienti più importanti della nostra casa: qui da sempre le famiglie si riuniscono condividendo i pasti, e da qualche tempo questa stanza ha assunto un'impo

Illuminazione a Led: 5 consigli per i led in casa

I led permettono oggi di poter disporre di una serie di possibilità diverse di illuminazione e al tempo stesso garantire un notevole risparmio sui consumi energetici.