Le Fontane come elemendi di decoro interno

Difficilmente molti di noi si potranno inserire in soggiorno la Fontana del Gigante di Napoli, tuttavia le fontane e i giochi d'acqua rappresentano elementi di arredamento davvero eccezionali, in grado di dare armonia e dinamicità a soggiorni e bagni, soprattutto per chi cerca soluzioni di arredamento di lusso.

Un esempio ben riuscito di utilizzo di una fontana come elemento di arredo, l'ho trovato qui; l'impiego disinvolto dell’acqua nelle sistemazioni ambientali ed in particolare in quelle di paesaggio urbano più in particolare ha caratterizzato l’architettura del paesaggio americano degli ultimi decenni, soprattutto a partire dagli anni ’70 grazie all’opera del paesaggista Lawrence Halprin e da altri grazie ad una tecnologia specialistica che si avvale di energici sistemi di pompaggio, di raffinati sistemi di controllo e programmazione elettronici in grado di produrre effetti speciali.

Fontana per Soggiorno

Che dire? Un preventivo non si nega a nessuno. Chiedete il vostro, potreste scoprire che tutto sommato non sono poi cosi impossibili anche per le tasche di normali impiegati ;)

Articoli a tema