Combattere le infiltrazioni nei terrazzi

Fila SalvaterrazzaUno dei grandi problemi che affliggono soprattutto gli immbobili storici sono le infiltrazioni che si formano nei terrazzi a causa di crepe, spostamenti e abrasioni dei materiali che compongono le superfici.

Anche una piccola abrasione permette ad acqua e agenti batterici che si sviluppano nell'umidità di attaccare la crepa e creare ulteriori danni per via dell'attacco degli acidi prodotti dai batteri stessi.

In collaborazione con l'università patavina, Fila ha creato un prodotto chimico in grado di salvaguardare crepe e fessure e proteggerle dagli attacchi batterici e dagli agenti atmosferici.

Salvaterrazza è un prodotto idrorepellente, semplice da applicare, in grado di intervenire in fessure e lesioni superficiali da 0,5 mm a 1 mm e capace di agire come consolidante in materiali vari come cotto, clinker, gres, cemento, pietra naturale e materiali assorbenti.

La particolarità chimico fisica del prodotto, permette la traspirazione che contribuisce a far evaporare l'acqua sottostante, evitando che la stessa possa continuare a rovinare i materiali.

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter