Biobab: il parquet tutto legno e natura

Biobab è il primo parquet veramente attento alla salute dell’uomo e dell’ecosistema, grazie alla esclusiva finitura superficiale RESINIUM®, completamente agro-artigianale ed ecologica, a base di resine vegetali ed olio essenziale di lavanda coltivata in Italia.

La lavanda è rinomata per le sue proprietà terapeutiche, antibatteriche ed antisettiche, e le resine vegetali conferiscono al parquet una notevole durevolezza.

Questo particolare parquet è distribuito da Maccani pavimenti attraverso la nuova Divisione Natura, un reparto specializzato nell'ideazione e distribuzione di prodotti ecocompatibili e sostenibili, già conosciuto dal grande pubblico per i suoi prodotti ecologici al 100%.

Oltre alla proprietà termiche tipiche dei parquet, unite alla piacevole sensazione di caldo anche a piedi nudi, Biobab dispone di un prodotto apposito per consentirne la pulitura e la corretta manutenzione, grazie al sapone Biobab Soap, creato appositamente per questo parquet.

La pulizia del parquet non richiede ulteriori passaggi particolari se non l'utilizzo di un semplice aspirapolvere o un cattura polvere.

“La casa deve crescere attorno a noi, mutare con il volgere degli anni, arricchirsi di storia e ricordi...
Una casa perfetta è anonima in partenza e squallida dopo pochi anni, richiede investimenti di energia per il mantenimento in uno stato di presunta impeccabilità, mancherà sempre di quel calore che proviene dagli oggetti più umani e tolleranti.  Un legno è bello quando se ne apprezza la venatura, le crepe e il suo imbrunire con la luce e con il tempo...”

Ugo Sasso, architetto e fondatore dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura

 

Articolo sponsorizzato

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter