Giardino: come Goderne appieno in Estate

 L’estate è il momento migliore per godere del proprio giardino, in cui ci si può rifugiare per momenti rilassanti e in cui ci si può rimettere in sesto anche nel caos della città.

Posto che il giardino è già di per sé un posto piacevole, ciò non toglie che ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo prendere per renderlo ancora più accogliente e ci sono dei piccoli acquisti che possiamo fare per migliorarlo.

Il modo ideale per vivere il giardino in una bella giornata d’estate senza un impegno economico eccessivo è acquistare un dondolo: colorato, comodo, perfetto per il riposo, può riparare dal sole ed essere un ottimo compagno per un riposino pomeridiano o per una chiacchierata serale.

La scena da dipingere è accattivante: un dondolo, magari un tavolino o un carrello portavivande vicino con sopra qualcosa di fresco e qualche rivista, due chiacchiere tra amici… che cosa si può immaginare di meglio? Si possono spargere intorno seggiole o sdraie se la compagnia si allarga, si può mettere un po’ di musica in sottofondo e la serata è fatta.

Se poi volete un giardino di puro design allora questo fa per voi: frutto di designer Mathias Koehler con tanto di lampada nella parte superiore per la lettura, in perfetto stile 2.0!!!!

(Fonte Immagine: Mathias Koehler)

Che cosa potrebbe rovinare un’immagine pervasa da tanta perfezione?

In effetti qualcosa c’è: le zanzare! In questo periodo sono insistenti, noiose e particolarmente ghiotte, ma per evitare che arrivino come ospiti indesiderate è sufficiente dotarsi di una bella zanzariera elettrica: pulita, efficace, perfetta per esterni e ideale per salvare le nostre serate!

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter