Bubble e Lucciola, le lampade di GumDesign

GumDesign nasce nel 1999 ad opera di due talentuosi designer italiani, Gabriele Pardi e Laura Fiaschi. Lo studio si occupa non solo di industrial design, ma anche di grafica ed interior design. Oggi vi presentiamo Bubble e Lucciola, due lampade particolari e dall’approccio sostenibile. Bubble ricorda, per forma, una bolla di sapone (da cui il nome), è in vetro con colori satinati ed è dotata di un’impugnatura in metallo.

“Una serie di bolle di vetro soffiato che ricordano le bolle di sapone trasparenti, colorate, satinate, con un "manico/impugnatura" in metallo verniciato con colori epossidici, per una sensazione
di morbidezza e per invitare ad essere "colte". All'interno una lampadina a risparmio energetico, per non riscaldare  la superficie in vetro e per ridurre i consumi”


Al suo interno, lampadine a risparmio energetico così come per la sorellina Lucciola. Lucciola è originale e assolutamente ecologica. Essa è infatti prodotta utilizzando lastre di polipropilene colorato e intagliato, senza l’ausilio di viti o colle, quindi facilmente smontabile e riciclabile. Sono le stesse pieghe dei fogli di polipropilene a mantenere la lampada in forma e posizione.
 

Articoli a tema