Spi: Finestre intelligenti ed Ecologiche per la tua Casa

Finestre e vetrate sono elementi indispensabili in tutte le case, soprattutto quelle di recente costruzione, con la necessità di far convivere due elementi contrapposti tra loro: da una parte la possibilità di far entrare luce, dall'altra la possibilità di poter comunque garantire la propria privacy.

La scelta non è delle più facili e spesso si è costretti a dover sacrificare un aspetto a favore di un altro.

Oltre  a questo dilemma, c'è poi il problema di garantire isolamento termico e acustico nella nostra casa, visto che proprio porte e infissi sono i principali responsabili della dispersione termica dei nostri edifici.

L'arredamento intelligente di oggi è quello che riesce a coniugare in un mix perfetto questioni di stile, necessità, praticità ed  ecosostenibilità

Tra le possibili scelte, la vetrata (o porta finestra) è tra le mie preferite, in quanto coniuga diversi aspetti interessanti e molto utili nella vita quotidiana:

1) Luce e Aria: Consente di disporre di una ampia superficie per far entrare la luce e al tempo stesso per garantire il ricambio d'aria, soprattutto in estate.

2) Spazio risparmiato: consente di creare in un solo punto, l'utilità di una vetrata trasparente e un punto di accesso esterno, risparmiando spazio soprattutto nelle case moderne, sempre più piccole e anguste.

3) Praticità:  mediante diverse soluzioni, consente di poter ottenere il massimo della privacy o il massimo della luminosità.

Scelta la soluzione più adatta alla nostra casa, bisogna poi valutare il tutto in termini di ecosostenibilità, una questione non solo di carattere ambientale ma anche economica.

Una buona vetrata con infissi di buona qualità garantisce e riduce al minimo la dispersione di calore, potendo quindi consentirci di risparmiare sulla bolletta energetica, vero problema di tutte le famiglie.

La mia scelta personale è andata su questo prodotto: una vetrata ad isolamento termico e acustico, perfetto per portare non solo luce in casa ma al tempo stesso consentirmi di ottenere un buon isolamento per non disperdere inutilmente il calore prodotto.

Tra le diverse soluzioni possibili, quella che più mi ha interessato è quella proposta da Spi Finestre, che offre un catalogo capace di fornirci diverse possibilità, mixando tra isolamento termico e acustico, vetrate oscuranti e infissi in alluminio, resistenti e al tempo stesso molto economici.


Il catalogo ovviamente include molti altri prodotti, adatti a tutte le esigenze, dalle finestre più piccole alle vetrate come la mia .


Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter