Trame per Tubes di Stefano Giovannoni

Stefano Giovannoni presenta Trame per TUBES, ovvero una serie di elementi tubolari, nella campo del termoarredo, in acciaio, intrecciati come fossero fili sottili.


“Ho pensato a Trame come un filo che disegna una serie di trame tridimensionali. Questo filo si muove creando delle sinusoidi in senso alternato sulla superficie regalando una stupenda sensazione tridimensionale che si enfatizza ancora di più tra l’oggetto ed il fondo”


Trame rivoluzione completamente il campo degli arredi del settore proponendo un nuovo modo di concepire l’ambiente domestico con un design scultoreo, tutto da esibire. Il progetto rinnova completamente la classica concezione del “riscaldamento nascosto o mimetizzato”, ponendolo invece in primo piano come vero e proprio elemento di arredo e decoro della casa e del suo interno.


“Col diametro più sottile si percepiscono meglio i vuoti ed è più forte il senso del movimento. Ma il diametro maggiore dà all’oggetto una potenza ed una forza che valorizza ancora di più l’oggetto. Per questa caratteristica tridimensionale il bianco dà al prodotto un valore estremamente raffinato“
 

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter