I tavolini da salotto: per chi cerca un dettaglio che faccia la differenza

I tavolini da salotto: per chi cerca un dettaglio che faccia la differenza

I tavolini da salotto sono complementi d’arredo molto più importanti di quanto solitamente si creda, basta riuscire a cogliere la loro possibilità di essere un elemento in più, capace di distinguere una stanza e di darle un tocco di originalità che esprima l’estro e il carattere di chi l’ha scelto. 

Tavolini salotto

I tavolini da salotto: a ciascuno il suo!

I tavolini da salotto non devono essere scelti a caso, ma devono rendere più confortevole la stanza in cui si trovano, darle in qualche modo un aspetto che rappresenti chi la vive, completare quello che è il resto dell’arredamento, per affinità o per contrasto. Probabilmente si arriverà senza neppure rendersene conto a scegliere un tavolino da salotto che dirà qualcosa di noi.

Tavolini salotto

Ad esempio, i tavolini da salotto in vetro, delicati ed eleganti, saranno scelti dalle persone più tradizionaliste, quelle che in qualche modo cercano oggetti capaci di rendere l’idea della tradizione e della casa comoda e classica.  Tra queste persone, poi, qualcuno sceglierà tavolini da salotto con linee minimali e lineari, qualcun altro invece preferirà un aspetto più baroccheggiante. In ogni caso, lo stile di riferimento sarà chiaro, a prescindere dal fatto che si scelga una base in ferro battuto o materiali diversi e contemporanei.

I tavolini da salotto particolari e originali saranno invece la scelta preferenziale di chi vuole esprimere la propria creatività anche negli oggetti di casa, da chi si sente a suo agio in ambienti colorati e particolari, fuori dal comune. Un esempio? Una coppia giovane e moderna che anziché un tavolino da salotto classico, rettangolare e trasparente sceglie un tavolino a forma di cuore e di un vivacissimo rosso, adatto ad un ambiente solare e anticonformista

Tavolini salotto

C’è poi chi non può fare a meno di organizzare gli spazi in modo razionale, o chi è costretto a farlo per cause di forza maggiore. In questo caso, è probabile che si possa rimanere colpiti dai tavolini da salotto con portariviste, che riuniscono due oggetti e sono quindi ideali per chi si è votato, per scelta o costrizione, alla funzionalità e alla praticità.

I  tavolini da salotto, quindi, esistono davvero pronti a soddisfare qualunque esigenza pratica ed estetica e se li si sceglie nel giusto modo possono aiutare chi li fa propri a sentirsi ancora di più a casa.

 

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter