Art Vinyl: un modo nuovo di esporre i vinili
Art Vinyl è un’azienda tutta italiana che produce un’originale cornice pensata per esporre la musica, dove le cortine dei diversi LP vengono trattate come vere e proprie opere d’arte. La cornice Play&Display Flip Frame permette inoltre di comporre a proprio piacimento diverse strutture espositive, affiancando diverse copertine, creando pannelli colorati, quadri da esporre. La cornice Play & Display Flip Frame ha un sistema di sgancio veloce unico e brevettato, che consente di cambiare in un istante il disco con un altro che sia adatto all'umore del momento. Le cornici sono disponibili in due colori facili da abbinare a qualsiasi stile e colore di parete: nero neutro e bianco.
Ma quali sono i dettagli che rendono davvero innovativo questo prodotto? Vediamoli insieme:
Quando vuoi cambiare l'esposizione, non c'è bisogno di togliere la cornice dal muro. Semplicemente premi il bordo superiore della cornice e il frontale basculante si aprirà.
Gli album possono variare in spessore, ma per un esposizione perfetta la copertina deve essere ben ferma e in posizione. Per risolvere questo problema, le cornici Play & Display hanno quattro alette molleggiate sul retro (Sponge Finger System) che assicurano una tenuta perfetta qualunque sia lo spessore.
Il piatto posteriore della cornice è fissato al muro mediante l'uso di una vite, che si innesta nell'apposita feritoia sul retro. Questo rende facile l'istallazione e la sua rimozione, e permette un ottimale posizionamento sul muro. La feritoia facilita l'aggiustamento verticale, molto utile per un preciso allineamento visivo. Vite e tassello sono forniti con ogni cornice.
Nella parte che appoggia al muro, il piatto posteriore è dotato di quattro soffici rondelle, una in ogni angolo. Queste assicurano che la cornice sia appoggiata in modo sicuro contro il muro aiutando a prevenire sgraditi segni o graffi sulle pareti.