Ristrutturare Casa, Come Arredare il Sottotetto

Vi siete mai chiesti se il sottotetto pouò essere arredato?

Grazie agli incentivi di oggi sulle ristrutturazioni, sulla riqualificazione energetica e sul piano casa che rende recuperabile la cubatura dei sottotetti, potrebbe diventare l'occasione ottima per poter disporre di quella stanza in più o semplicemente di un restyling di quanto già utilizzato.

La ristrutturazione, soprattutto in immobili ormai datati, consente oggi di usufruire di molte agevolazioni, incentivi e detrazioni, soprattutto in termini di lavori per il risparmio energetico, con detrazioni fino al 50% del costo totale e IVA agevolata.

Abbiamo una risposta positiva per voi, infatti  ormai nelle zone mansardate si possono integrare cucine a penisola e tavoli a sbalzo per un look moderno ed elegante

Questa è solamente una delle tante possibilità che possono essere integrate in un sotto tetto. Recuperando le travi a vista si possono ottenere grandissimi risultati. Cercate di sfruttare al meglio lo spazio con particolari accorgimenti dato che si tratta di ambienti molto piccoli.


La cucina a penisola con vari elementi incassati in un piano di marmo intagliato, possono offrire una forma estetica davvero spettacolare. Dall’altro lato si può creare un’area con più funzioni di soggiorno con contenitori, mobile tv e divanetto.

L’angolo meno luminoso dell’ambiente può essere invece sfruttato per realizzare un tavolo a sbalzo con 3-4 posti illuminato però da un paio di lampade a sospensione. Per quanto riguarda l’inclinatura dei muri,
 

Articoli a tema

Iscriviti alla newsletter