Tea Fortè: il tè è un vero e proprio culto

Tea Fortè nasce nel 2003, realizzazione del sogno e dell'idea di un uomo. Il rinomato designer americano Peter Hewitt partì con l'idea di catturare "l'arte del tè" e delineare la cerimonia del tè in chiave moderna. Attraverso la combinazione di tè miscelati ad arte, ed accessori appositamente progettati, Tea Forté trasforma una tazza di tè in una straordinaria esperienza che coinvolge tutti i sensi.


La passione di Peter per i tè a foglia intera è nata nelle case del tè asiatiche. E' lì che ha scoperto la complessità delle fragranze di tè a foglia intera disponibili e la raffinata cerimonia che accompagna l'arte del bere il tè. Grazie a questa scoperta personale ha iniziato a dedicarsi alla trasformazione dell'arte della cerimonia del tè asiatica in un'esperienza che potesse adattarsi allo stile di vita odierno.


Peter ha consultato chef ed esperti in culinaria di tutto il mondo per creare le miscele più innovative e deliziose. Con l'aiuto di esperti maestri del tè è riuscito a creare delle miscele di tè a foglia intera, erbe tagliate grossolanamente e fiori, perfette e accurate. Peter ha progettato ogni singolo dettaglio dei filtri a forma di piramide con la fogliolina simbolo sull'estremità. Ogni filtro è un capolavoro; fatto a mano nel nostro workshop tra i lussuosi giardini del tè cinesi e pensato in modo da sprigionare la stessa fragranza e lo stesso aroma delle foglie di tè sfuse. Il risultato è la possibilità di gustare la migliore tazza di tè in assoluto.


Ma le intense fragranze e aromi dello straordinario tè rappresentano solo una parte dell'esperienza Tea Forté. I nostri eleganti accessori e gli incantevoli filtri trasformano la vostra tazza di tè in un momento elegante e rilassante.


 

Articoli a tema